logo epicidea clickmas 2018

REGOLAMENTO

ORGANIZZATORI

Il concorso fotografico, alla sua seconda edizione, è promosso da Weboil di Paduano Alfredo.

TEMA

L’iniziativa invita i partecipanti a raccontare, attraverso immagini, il periodo delle festività. Guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Prevede l'iscrizione del partecipante sul sito del concorso epicidea.it/clickmas2018 ed il caricamento di una o più immagini sulla galleria pubblica raggiungibile da quella stessa pagina web.
Le immagini potranno essere caricate dalle ore 00:01 del 23.12.2018 alle ore 23:59 del 09.01.2019. Ad ogni foto dovrà essere attribuita una delle tre categorie del concorso: "sapori e profumi", "vacanze e relax", "luci e addobbi".
Le immagini verranno votate dagli utenti utilizzando il sistema di voti interno alla piattaforma ePICidea (il simbolo del cuore presente sotto ad ogni foto).
Ogni immagine potrà essere condivisa sui social per aumentarne la visibilità e, di conseguenza, il numero di voti.

MODALITÀ DI VOTAZIONE

Le fotografie caricate sulla galleria del concorso verranno giudicate dalla giuria popolare: dal 23/12/2018 ore 00:01 al 09/01/2018 ore 23:59 saranno pubblicate le foto del concorso. Il punteggio di ogni foto e la sua posizione in classifica verranno stabiliti in base al numero di voti che riceverà ogni immagine.

Faranno fede i printscreen di ogni opera al 09/01/2018 ore 23:59.

Le foto vincitrici per ogni categoria verranno selezionate ad insindacabile giudizio dalla giuria formata dallo staff ePICidea.

PREMI

Il concorso prevede l’assegnazione di due premi principali per due distinti partecipanti, e di un premio ad ogni partecipante non classificato.

  • la fotografia vincitrice in base ai voti della giuria popolare riceverà un premio consistente in una galleria fotografica ePICidea "base", una stampa ad alta qualità ed un gadget a tema fotografico.
  • la fotografia vincitrice in base ai voti della giuria ePICidea riceverà un premio consistente in una esclusiva galleria fotografica ePICidea "portfolio", una stampa ad alta qualità ed un gadget a tema fotografico.

per le rimanenti posizioni in classifica:

  • ogni partecipante riceverà un premio consistente in una galleria fotografica ePICidea "free"

La proclamazione dei vincitori che avverrà sul sito ePICidea nella pagina dedicata al concorso e ne sarà data diffusione attraverso le bacheche social di ePICidea.
I vincitori saranno in seguito contattati via email per la consegna o spedizione del premio, potranno reclamare il premio entro e non oltre il 28 febbraio 2019. Superato tale termine decade il diritto al riconoscimento del premio.
I premi che non saranno stati reclamati entro il 28 febbraio 2019 saranno messi in palio per i successivi concorsi.

LUOGO, DATE DI SVOLGIMENTO E PREMIAZIONE

La data della premiazione verrà comunicata su questo sito oppure attraverso e-mail.
Nel caso in cui il vincitore del concorso non fosse presente al momento della premiazione, riceverà una comunicazione tramite e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.
Nei mesi a seguire le fotografie potranno essere oggetto di una mostra itinerante.
Date e luoghi verranno pubblicati sul presente sito.

PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili

Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

A proprio insidacabile giudizio gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e/o non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali di Weboil. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet.

Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali, secondo quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy.

Per tutto quanto non specificato nel presente regolamento valgono i termini e condizioni d'uso della piattaforma ePICidea, consultabili a questo indirizzo: https://epicidea.it/termini_e_condizioni.php

Eventuale materiale inviato non sarà restituito.