Elenco completo delle gallerie pubbliche di ePICidea

Erasmus Bologna

Erasmus a Bologna: galleria fotografica collaborativa ePICidea


Padova Pride

Sono passati sedici anni dall’ultima volta che Padova ha ospitato un Pride. Alle sfide del 2002 se ne aggiungono altre, nuove e differenti, perché il contesto è cambiato e la stessa comunità LGBTI+ è più complessa e diversificata, capace di interrogarsi e mettersi in discussione. I colori della bandiera che rappresenta la comunità LGBTI+ sono sei, e sei sono le aree tematiche che con il Padova Pride 2018 vogliamo portare all’attenzione della città di Padova, della Regione Veneto e dello Stato italiano. VISIBILITÀ, SALUTE, CORPOREITÀ, LIBERTÀ e LAICITÀ, EDUCAZIONE, INCLUSIONE.


Kitsch on the Beach 2018

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Prevede il caricamento di una o più immagini su questa galleria. Le immagini potranno essere caricate dalle ore 00:01 del 01.06.2018 alle ore 23:59 del 31.07.2018. Ad ogni foto dovrà essere attribuita una delle tre categorie del concorso: "mare", "montagna", "mainagioia". Le immagini verranno votate dagli utenti utilizzando il sistema di voti interno alla piattaforma ePICidea (il simbolo del cuore presente sotto ad ogni foto). Ogni immagine potrà essere condivisa sui social per aumentarne la visibilità e, di conseguenza, il numero di voti.


Bologna Pride 2018

L’esigenza di dichiarare apertamente la natura antifascista, antisessista, antirazzista del Pride ha portato alla scelta del motto di quest’anno: Corpi R-Esistenti. Un Bologna Pride intersezionale, in cui la matrice femminista emerga forte e chiara e la difesa e il sostegno nei confronti delle minoranze oppresse possa essere un punto focale delle lotte della comunità LGBTQI. Corpi che esistono e resistono, che rivendicano tutela e libertà di essere se stessi, quelli di persone lesbiche, trans*, gay, queer e intersessuali che continuano a essere minacciate pubblicamente in assenza di una legge regionale contro l’omo-transnegatività che il Comitato Bologna Pride chiede a gran voce. Una Pride Week ricca di appuntamenti: cultura, socialità e divertimento. Concerti, spettacoli, conferenze, mostre, aperitivi e cene traghetteranno la città verso la manifestazione del 7 luglio, che quest’anno vedrà il ritorno dei carri!


Mantova Pride 2018

La seconda edizione del Pride medio-padano. Mantova Pride fa parte dell'organizzazione dell'Onda Pride 2018. #diventaciochesei, ovvero il Coming Out, è il tema che accompagnerà tutta la manifestazione.


Capre del Ventasso

VII Mulatrial delle Capre. Manifestazione non competitiva per moto da trial in regola con il codice della strada. Info evento. Ivano 338 317 5353 Stefano 338 864 1331


Dolomiti Pride 2018

Il Pride è un percorso di riflessione e sensibilizzazione che culmina in una grande parata aperta a tutta la cittadinanza per dare visibilità a tutte le diversità. Il 28 giugno 1969 la transessuale Sylvia Rivera contestò per prima l’ennesima vessazione delle forze dell’ordine contro la comunità LGBT* newyorkese, dando vita ai moti di Stonewall. Oggi come allora, il Pride è un’opportunità per ribadire valori di inclusione, autodeterminazione, uguaglianza e lotta all’omo-bi-transfobia, anche per chi non può ancora esprimere al meglio se stesso/a in questa società.


Pompei Pride 2018

"We are everywhere!", "noi siamo ovunque!", questo fu uno degli slogan principali che animò le giornate in cui si ebbero i Moti di Stonewall, correva l’anno 1969, scolpita nella memoria e nell’impegno, a quasi 50 anni di distanza, la data del 28 giugno assume un significato sempre più potente. Lo stesso significato, le stesse istanze, attualizzate, che il Pompei Campania Pride (Pompei PRIDE) porterà in piazza il 30 giugno 2018. Una manifestazione che assume una rilevanza non solo regionale, ma nazionale e internazionale.


Comune di Brugine

La nascita di Brugine risale al periodo medioevale e trae origine dal sostantivo latino del suo toponimo "Brugum", che significa "Borgo" ossia la chiave di lettura per descrivere la realtà del paese in quell'epoca; piccolo e modesto insediamento urbano dove la popolazione viveva di duro lavoro legato prevalentemente all'agricoltura ed alla pesca. Brugine oggi è un ricco paese che armonizza insieme la tradizione agreste, condotta con moderne tecnologie e le attività commerciali, artigianali ed industriali; ma se ci si sposta nelle vie più interne non si può che restare affascinati dai paesaggi naturali della campagna e essere trascinati nella memoria storia dei ricordi dei nonni e dei bisnonni che raccontano le misere condizioni di vita in cui vivevano, il duro lavoro di ogni giorni e le loro case. Questi edifici si possono ancora vedere nelle campagne, abitazioni tipiche delle famiglie contadine o isolati casoni dal classico tetto di canna palustre.


Scopri il Ventasso

Scopri il magnifico territorio del Ventasso: gli scorci del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, le piste da sci, le verdi vallate, i suggestivi borghi.


Clickmas 2017

La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Prevede il caricamento di una o più immagini su questa galleria. Le immagini potranno essere caricate dalle ore 00:01 del 23.12.2017 alle ore 23:59 del 09.01.2018. Ad ogni foto dovrà essere attribuita una delle tre categorie del concorso: "sapori e profumi", "vacanze e relax", "luci e addobbi". Le immagini verranno votate dagli utenti utilizzando il sistema di voti interno alla piattaforma ePICidea (il simbolo del cuore presente sotto ad ogni foto). Ogni immagine potrà essere condivisa sui social per aumentarne la visibilità e, di conseguenza, il numero di voti.


Protezione Civile Val D'Enza Radiocomunicazioni

ePICidea è la migliore soluzione per la raccolta e condivisione di foto online


Mangialonga di Ventasso

2^ Mangialonga del Ventasso, sabato 18 Agosto 2018 Dopo il successo dell’anno scorso ritorna per il secondo anno la Mangialonga del Ventasso. Sabato 18 agosto a partire dal mattino il percorso, adatto per adulti e ragazzi, si snoda per 20 km tra boschi e borghi all’insegna del divertimento e della buona cucina. Dalla colazione, al pranzo, alla cena con soli 30,00 euro a persona. Un percorso ad anello partendo dallo Uit Museo del Sughero di Cervarezza con soste al Parco Canevari di Busana, a Talada, e infine nuovamente a Cervarezza. Non mancheranno gli intermezzi a carattere culturale e degustazioni. Durante il tragitto acqua gratis per tutti. Per informazioni e prenotazioni Uit Museo del Sughero 0522 890655 – 339 5231994


Castelnovo ne' Monti

L'ambiente, lo sport, il turismo a Castelnovo ne' Monti. Gli eventi organizzati dal comune; per Pasqua e Natale, Città Slow, la Fiera di S. Michele, la notte rosa e tutti gli altri.


REmilia Pride (2017)

Sì, lo vogliamo!


Vivere Casalgrande

Raccolta delle immagini di Casalgrande: il territorio, gli eventi, e le iniziative a Casalgrande e nelle frazioni.


Casalgrande Fiera di Settembre

L'ormai tradizionale appuntamento con la fiera annuale di Casalgrande: tradizioni, mercato, cinema, musica, motori, fotografia, luna park, teatro...


Viva la Notte: TuttiFrutti

Una serata all'insegna della vivacità in tutto il centro.


Weboil uscio e bottega

ePICidea, sviluppato da Weboil, è un innovativo servizio per la creazione di gallerie fotografiche collaborative. Le foto di un evento non vengono più caricate solo sugli account personali delle persone che le hanno scattate ma anche nella galleria dell'evento a cui partecipano. Questa galleria esiste a scopo di test.


Pic-nic festival 2015

ePICidea è la migliore soluzione per la raccolta e condivisione di foto online


Monica Bonvicini Portfolio

© Monica Bonvicini info@monicabonvicini.it


16° Ecomaratona del Ventasso - 4° Cadoniche Trail 2018

ECOMARATONA DEL VENTASSO, gara unica nel suo genere che è riuscita magicamente a far sposare sport, prestazione atletica, spirito amatoriale, solidarietà, impegno alla promozione del territorio, volontariato e tanta, tantissima voglia di tornare, di ritrovarsi. Maratona da correre sui sentieri che circondano il Monte Ventasso, luogo di antiche leggende, conosciuta in tutta Italia come una delle migliori manifestazioni sportive di corsa in natura e il suo nome è ormai associato ad un’immagine di grande valore. L’Ecomaratona del Ventasso rappresenta oggi, per tutti gli amanti della corsa trail, l’evento che ha contribuito fortemente alla diffusione della corsa in natura anche in Italia. Il suo percorso, duro, ma indimenticabile, svela agli atleti uno degli angoli più suggestivi dell’intero Appennino Tosco-Emiliano.


Mediterranean Pride of Naples 2018

Sabato 14 Luglio avrà luogo il Mediterranean Pride of Naples 2018, evento che si inserisce nella rete dell’Onda Pride nazionale con cui si rievocano, nelle maggiori città italiane, i leggendari moti di Stonewall, quei moti che, nel lontano 1969, diedero il via alle lotte di rivendicazione della comunità Lgbt in tutto il mondo.